Pubblicato: 29-05-2013

Stone Temple Pilots, Weiland minimizza: 'Nessuno ha licenziato nessuno'


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Che, poi, parlare di "minimizzazione" sarebbe - per lo meno - un eufemismo. In merito al perentorio dispaccio che lo scorso 27 febbraio aveva comunicato unilateralmente la cacciata di Scott Weiland dagli Stone Temple Pilots, il già frontman dei Velvet Revolver - ora ostracizzato anche da Slash, che ha ammesso chiaramente di non prendere più nemmeno in considerazione l'idea di riaccoglierlo a bordo - ha semplicemente negato qualsiasi tipo di rottura tra lui e il resto della band, preferendo fare cenno a non meglio identificati problemi, per giunta nemmeno aggravatisi nel'ultimo periodo.

"Sì, ci sono problemi con gli Stone Temple Pilots", ha riferito Weiland a Blabbermouth: "Ma sono gli stessi problemi che avevamo anche alla fine dell'ultimo tour. Nessuno nel gruppo può essere licenziato. Nessuno ha mai licenziato nessuno, e nessuno ha lasciato la band. Siamo stati insieme per così tanto tempo, e sono molto fiero di ciò. E mi piacciono, quei ragazzi. Mi fa male non riuscire ad essere con loro perché io ho visto sempre il gruppo come una famiglia. Il retroscena non è cambiato da come fosse prima dell'annuncio".

Il cantante, del resto, già nelle ore immediatamente successive alla diffusione del comunicato relativo al suo (presunto?) licenziamento aveva lasciato chiaramente intendere di non voler dare più di tanto peso al provvedimento adottato dai suoi (ex?) compagni, parlando di una "semplice trovata pubblicitaria per movimentare le prevendite dei biglietti".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 06 mar 2013)