Pubblicato: 04-10-2013

Soundgarden: in arrivo le ristampe di 'Screaming life' e 'Fopp'


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


E' il caso di dire (ovviamente per chi l'ha vissuto in prima persona) che sembra ieri, che il fenomeno grunge faceva capolino nel rock sotterraneo statunitense, muovendo i primi passi nell'area di Seattle a metà anni Ottanta... e invece è passato un quarto di secolo abbondante.

In quest'ottica la mitica Sub Pop (forse la label a cui tutto - o gran parte - il grunge deve, almeno nelle sue fasi iniziali) ha annunciato la ristampa di due manufatti che ben fotografano gli albori di quest'era; stiamo parlando appunto dei due primi ep dei Soundgraden: "Screaming life" e "Fopp" (rispettivamente del 1987 e 1988).

I due ep saranno (come già accaduto in passato, negli anni Novanta) accorpati in un'unica uscita su cd, ma la novità è che tutti i brani sono stati rimasterizzati da Jack Endino (il mitico produttore di Seattle che, originariamente, si occupò di "Screaming life") e come bonus è stato aggiunto il brano "Sub Pop Rock City", che i Soundgarden diedero alla Sub Pop per la compilation del 1988 "Sub Pop 200".

L'uscita è programmata per il prossimo 26 novembre.




(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 02 ott 2013)