Pubblicato: 17-06-2013

Smashing Pumpkins, è ufficiale: al via i lavori per il nuovo album


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Sono iniziate ufficialmente ieri le session di lavorazione al prossimo album degli Smashing Pumpkins, ideale seguito di "Oceania" dello scorso anno: ad annunciarlo è stato lo stesso frontman e mente del gruppo (nonché unico elemento originale di quella che fu la formazione originale), Billy Corgan, che con un tweet ha informato i fan dei propri piani sul breve periodo.

"Sono elettrizzato dall'annunciarvi come oggi sia, ufficialmente, il primo giorno di scrittura per il nuovo disco", ha postato il cantante e chitarrista: "Fateci gli auguri".

Per la verità il gruppo oggi composto - oltre che dallo storico leader - da Mike Byrne alla batteria, Jeff Schroeder alla chitarra e Nicole Fiorentino al basso mise già mano a del materiale inedito all'inizio dello scorso novembre, quando sempre Corgan fece sapere: "Stiamo già scrivendo canzoni per un nuovo album. E questa volta credo sarà decisamente più rock".



http://www.rockol.it/img/foto/upload/corgantweet1.JPG


"E' un progetto molto ambizioso", precisò lui: "Siamo ancora in tour, e a me non è mai riuscito di scrivere mentre sono in giro. Almeno, non ci ho mai provato. Così, anche se dovessimo fiondarci in studio a novembre, appena finiti i concerti, sarebbe una bella sfida riuscire a registrarlo, post-produrlo e pubblicarlo nel giro di un anno".

Gli Smashing Pumpkins torneranno ad esibirsi nel nostro Paese il prossimo 14 luglio, quando la loro unica data italiana per la prossima stagione verrà ospitata dal Rock In Roma: per l'occasione, special guest della serata sarà Mark Lanegan, preceduto dagli americani Beware of Darkness. I biglietti sono disponibili presso tutte le piattaforme autorizzate al prezzo di 35 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 26 mar 2013)