Pubblicato: 23-07-2013

Royal Trux, di nuovo insieme Jennifer Herrema e Neil Hagerty


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Non si può parlare di reunion, perché - per ora - l'eventualità di rimettere in attività la band che tra gli anni Ottanta e i Novanta si impose come una delle più solide realtà in ambito psycho-noise rock non è stata ventilata nemmeno alla lontana. Di certo, però, è ripreso il sodalizio (se non altro artistico) tra Jennifer Herrema e Neil Hagerty, un tempo compagni - di vita e di gruppo - che coi Royal Trux tra l'88 e il 2002 snocciolarono, tra album e EP - la bellezza di tredici lavori in studio, alcuni dei quali molto riusciti. Separatasi all'album del nuovo millennio, la coppia intraprese strade differenti: la Herrema tentò il rilancio prima con gli RTX e poi Black Bananas, mentre Hagerty continuò a registrare dischi sia come solista che con gli Howling Hex.

Poi, poche ore fa, l'annuncio della Herrema sulla propria pagina Facebook: "Sul prossimo disco delle Black Bananas ci saranno due canzoni scritte a quattro mani con Neil Hagerty. Eccitatissima! Speranzosi: 1 - Cinici: 0".

Di dettagli sulla nuova fatica in studio della fascinosa ex modella originaria di Washington, D.C - e già produttrice per band come, tra le altre, Make-Up, Palace Brothers e Delta 72 - non ne sono stati rivelati: nelle risposte date ai fan al post sul nuovo disco, è stato citato "gennaio 2013" come probabile periodo di pubblicazione (che, ipotizzando un molto probabile refuso, dovrebbe essere letto come "gennaio 2014").


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 31 mag 2013)