Pubblicato: 11-05-2013

Roots ed Elvis Costello, un album insieme


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Mentre per i Roots resta confermato (almeno nelle intenzioni) un nuovo album a proprio nome nel corso del corrente anno, un disco che dovrebbe essere intitolato "&TYSYC", acronimo per "& Then You Shoot Your Cousin", pare che prima ne arriverà un altro. Si tratta di un lavoro che il gruppo ha registrato con Elvis Costello nel corso di alcune sessioni che hanno prodotto una ventina di pezzi. "E' veramente stato amore a prima vista", ha affermato Questlove. "La seconda volta che abbiamo suonato insieme è andata ancor meglio della prima. Quindi, alla terza volta, ci ha detto una cosa tipo 'smettiamola di cazzeggiare e facciamo qualcosa assieme'". L'idea iniziale prevedeva la registrazione di una manciata di pezzi. Ma poi l'estemporaneo gruppo si è presto ritrovato con "tredici o quattordici canzoni". Questlove: "E allora ci siamo detti: 'Hey, un attimo, prendiamo quattro di questi pezzi e sostituiamoli con quattro altri pezzi che siano ancora migliori'. E adesso abbiamo una raccolta bella compatta con dentro 12-14 brani della ventina di canzoni che abbiamo fatto". Prima di annunciare la data di pubblicazione, però, le due entità devono ancora tornare in studio per mixare e masterizzare i frutti della collaborazione. Con loro ci sarà il coproduttore Steven Mandel.

Recentemente Costello e Paul McCartney hanno registrato una canzone che accompagnerà un nuovo spot della linea di prodotti vegetariani Linda McCartney Foods. Mentre a narrare la storia è Costello, Macca esegue una versione rivista di "Heart of the country", un pezzo dal suo album solista "Ram" del 1971. Costello, vegetariano come Sir Paul, segue così le orme del padre Ross MCManus il quale negli anni Settanta aveva cantato nella pubblicità "Secret lemonade drinker". Lo spot, il primo di Linda McCartney Foods da quindici anni, sarà sulle TV britanniche dal prossimo 28 gennaio.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 23 gen 2013)