Pubblicato: 10-12-2013

Roger Waters al lavoro sul suo primo disco rock dopo più di 20 anni


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Erano più di 20 anni - precisamente dal 1992, quando uscì "Amused to death" - che Roger Waters non si cimentava in un album rock: ma pare proprio che le acque si stiano muovendo. Che l'ex Pink Floyd avesse in mente un'operazione simile era noto fin dallo scorso settembre, ora però all'intenzione ha fatto seguito la concretezza dei fatti.

In un'intervista rilasciata all'edizione statunitense di Rolling Stone, infatti, Waters ha spiegato che da quando, a settembre, ha chiuso il suo "The wall tour" si è dedicato totalmente a questo nuovo album.
"Ho terminato di incidere tutti i demo la scorsa notte", ha detto il bassista al magazine. "Dura 55 minuti. Sono canzoni, ma anche teatro. Non voglio rivelare troppo, ma l'ho concepito come un radiodramma. Ci sono personaggi che dialogano tra loro ed è una ricerca. Parla di un vecchio e di un bambino che cercano di scoprire perché qualcuno sta uccidendo tutti i bambini".

Non è chiaro se il disco sarà supportato da un tour. "Sto avendo un po' di rifiuto, dopo aver finito il 'The wall tour'", ha spiegato Waters "E' un sollievo non dover andare sul palco ogni sera a fare quella roba, ma ho un team così grandioso. Eravamo in 80 ogni giorno, insieme. Era una cosa commovente ogni sera".




(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 14 nov 2013)