Pubblicato: 04-06-2013

Rockmercato UK: Jay Mehler passa dai Kasabian ai Beady Eye


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Serge Pizzorno perde la spalla alle sei corde, mentre Liam Gallagher guadagna un bassista: questo, in pochissime parole, il risultato della cessione di Jay Mehler - nei Kasabian dal 2006, entrato nel gruppo in sostutizione dell'allora dimissionario chitarrista originale Christopher Karloff - ai Beady Eye, dove occuperà il ruolo di bassista lasciato vacante da Jeff Wootton, in questo periodo impegnato in altri progetti.

"Jay è nostro fratello, con lui ci siamo trovati benissimo e gli ultimi sei anni sono stati fantastici", si legge in un messaggio postato sulla pagina Facebook della band di Leicester, che lascia supporre una separazione del tutto amichevole: "Ha deciso di spostarsi e sarà incredibile vederlo nei Beady Eye. Ci mancherà".

La band capitanata dall'ex frontman degli Oasis è al momento al lavoro sul secondo album in studio: alla produzione è stato chiamato Dave Sitek, elemento dei TV on the Radio. Il primo singolo estratto dalla nuova fatica in sala di ripresa è atteso per il prossimo mese di aprile.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 08 mar 2013)