Pubblicato: 05-05-2013

Replacements: c'è la reunion. Il nuovo EP è 'Songs for Slim'


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Quella dei Replacements è una reunion che attendeva una conferma da molto tempo ormai. Più volte subodorata e spesso smentita, questa volta la notizia ha trovato una convalida proprio dalla band che ha pubblicato sul suo sito ufficiale l'artwork del suo prossimo progetto discografico, riportante la scritta "Songs for Slim", che verosimilmente sarà il titolo dell'EP. Riunitisi un'ultima volta nel 2006, Paul Westeberg e Tommy Stinson hanno deciso di tornare a far musica con il nome di Replacements anche se in assenza del batterista Chris Mars (già allontanato dal gruppo nel 1990, ma comunque presente alla reunion del 2006) e - ovviamente - del chitarrista originario, nonché fratello di Tommy , Bob, scomparso ormai da 17 anni. A sedere dietro le pelli, dopo la tragica scomparsa di Steve Foley nel 2008, ci sarà Peter Anderson mentre, alle sei corde, ci sarà Kevin Bowe.

Dell'EP saranno realizzate soltanto 250 copie in vinile che saranno vendute a un'asta di beneficenza per ottenere fondi rivolti ad aiutare Slim Dunlap, chitarrista dei Replacements dal 1986 al 1991, colpito da un grave ictus nel febbraio 2012.
Sebbene la data d'uscita di "Songs for Slim" non sia ancora stabilita, è stata resa nota la tracklist: compariranno nell'EP due branI che Dunlap compose da solista per il musical Gypsy,  "Busted up" e "Everything's coming up roses",  una cover di "I'm not saying" di Gordon Lightfoot (1965) e "Lost Highway" di Hank Williams.




Attivi dal 1979 al 1991, i Replacements pubblicarono sette album da studio, l'ultimo dei quali è "All shook down" del 1990. Gli EP all'attivo per la formazione sono invece due: il primo è "Stink", del 1982 e il secondo è "The Replacements EP" dato alle stampe nel 1987.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 07 gen 2013)