Pubblicato: 14-05-2013

Primal Scream, è 'Elimination blues' il duetto con Robert Plant


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Iniziano ad emergere il particolari di "More light", il nuovo album dei Primal Scream - ideale seguito di "Beautiful future" del 2008 - atteso nei negozi per il prossimo 6 maggio: il disco, prodotto da David Holmes, vede il frontman della formazione Bobby Gillespie (nella foto, a sinistra) duettare con un paio di colleghi - Mark Stewart dei Pop Group e l'ex voce dei Led Zeppelin Robert Plant (a destra) - su altrettanti brani. E proprio circa la collaborazione con il già collega di Jimmy Page sono emersi recentemente dei particolari: a svelarli è stato il chitarrista del gruppo di Glasgow, Andrew Innes, che nel corso di un'intervista al Daily Record ha spiegato come il prezioso featuring sia nato quasi per caso.

"Robert abita vicino al nostro studio", ha raccontato Innes: "Lo vedevamo sempre all'ufficio postale lì vicino. Lo so, è bizzarro pensarci: sei lì che aspetti ed ecco che arriva 'il martello degli dei'. Ma, credetemi, nessuno vorrebbe essere in coda ad un ufficio postale con Robert Plant il giorno di pagamento delle pensioni...".

Stranamente, ha continuato Innes, pare sia stato lo stesso Plant ad offrire i suoi servigi - durante uno dei tanti incontri accidentali - ai Primal Scream: offerta che, ovviamente, Gillespie e soci hanno accettato al volo, offrendogli un duetto su un brano intitolato "Elimination blues".

Per il momento, la tracklist di "More light" non è ancora stata comunicata.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 04 feb 2013)