Pubblicato: 20-09-2013

Potrebbero diventare un album completo dei Queen gli inediti con Freddie


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Nello scorso luglio Brian May affermò d'essere al lavoro, e già da tempo, sui duetti registrati da Freddie Mercury con Michael Jackson e mai pubblicati. Che farne? Perchè non aggiungere altro, nel frattempo saltato fuori da fonti insospettate, e assemblare un bell'album? Ipotesi che molto probabilmente farà ingolosire gli estimatori dei Queen, anche perchè l'ultimo disco della Regina con Freddie risale al 1995. O al 1991, se si vogliono conteggiare gli album pubblicati mentre Mercury era ancora in vita. Questa possibilità non è una chimera. Sebbene non vi sia nulla di confermato, pare che si stia effettivamente andando in questa direzione. Brian May, sentito da iHeart Radio durante l'evento londinese "Freddie For A Day", ha infatti detto: "Pensavamo d'aver esaurito tutto il materiale che c'era un giro e sul quale si potesse lavorare, ma recentemente sono emerse un po' di cose da varie fonti delle quali ci eravamo completamente dimenticati. Tra queste cose ci sono anche le cose di Freddie con Michael Jackson".

Il chitarrista londinese, 66 anni, ha aggiunto: "Un paio di settimane fa abbiamo pensato che magari non dovremmo lavorare solamente su pezzettini e frammenti sparsi. Magari potremmo indirizzarci verso un album. Potrebbe benissimo essere".

Secondo il "Times" di Londra, i titoli dei tre duetti di Freddie e Michael Jackson sono "There must be more to life than this", "State of shock" e "Victory".



(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 11 set 2013)