Pubblicato: 12-10-2013

Pearl Jam: ascolta 'Lightning bolt' in anteprima streaming via iTunes


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Il nuovo album dei Pearl Jam, "Lightning bolt", come noto è previsto per il prossimo 15 ottobre (per Monkeywrench/Republic). Siamo agli sgoccioli, dunque, e a una settimana dalla data fatidica è possibile ascoltare l'intero disco, in anteprima streaming, via iTunes.

Per ascoltare tutti gli 11 pezzi in preview è sufficiente cliccare QUI e accedere alla pagina artista dei Pearl Jam su iTunes.

Il successore di "Backspacer" (uscito nel 2009) è stato prodotto dal fido collaboratore Brendan O’Brien e ha avuto una lunga gestazione. La band, infatti, aveva iniziato a lavorare al disco già più di due anni fa, ma le session furono interrotte a causa di mancanza di tempo e impegni esterni che si sovrapponevano alla tabella di marcia prevista. Così, dopo una lunga pausa, i Pearl Jam sono tornati in studio in un secondo tempo e hanno finalmente portato a casa il risultato.
Si tratta di un disco che - a detta del chitarrista Mike McCready - ha un feeling più sperimentale e alla Pink Floyd e rappresenta "il naturale svolgimento di ciò che era 'Backspacer'".

Leggi QUI LA RECENSIONE DI ROCKOL, in anteprima, con un commento traccia per traccia di "Lightning bolt".




(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 08 ott 2013)