Pubblicato: 01-09-2013

OMD: il 9 settembre esce 'Night Café', singolo 'expanded'


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Nei primi anni Ottanta gli OMD sbaragliarono tutte le classifiche con il tormentone "Enola Gay", per sciogliersi poi nel 1996. Ma dopo la reunion di qualche anno fa non si sono mai piů fermati e hanno recentemente pubblicato il loro dodicesimo album, "English Electric".

Il prossimo 9 settembre uscirŕ anche il terzo singolo estratto dal nuovo disco: si tratta del brano "Night Café", che sarŕ reso disponibile in versione decisamente speciale... sarŕ infatti uno speciale singolo "expanded" con ben 10 brani (in pratica un album!) - disponibile su cd e in digital download.
I pezzi inclusi sono cinque dell'album, "Night Café" e ben quattro remix di questo pezzo.

A quanto pare il pezzo del singolo č stsato scritto ispirandosi ai dipinti del maestro Edward Hopper e nel testo Andy McCluskey cita ben sette titoli di suoi dipinti classici.
"Ero a New York per la prima volta dopo 20 anni", ha spiegato McCluskey. "Mi sentivo triste. C'erano nove gradi sotto zero, era buio e io ero all'angolo di una via a fissare dentro a un ristorante vuoto. Come poteva non venirmi in mente la pittura di Hopper?".




(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 06 ago 2013)