Pubblicato: 14-07-2013

Nuovo progetto per Cedric Bixler-Zavala (Mars Volta): ecco i Zavalaz


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


E' stato battezzato Zavalaz il neonato progetto musicale realizzato da Cedric Bixler-Zavala. Con la semplice aggiunta di una "z" alla fine del suo cognome, l'ex frontman di Mars Volta e At The Drive-In ha preso ulteriormente le distanze dal suo "gemello artistico", Omar A. Rodriguez-Lopez. Dopo che quest'ultimo (in seguito allo split dei Mars Volta) ha dato vita ai Bosnian Rainbows - insieme a Teri Gender Bender (Le Butcherettes) - che pubblicheranno il loro primo omonimo disco il prossimo 25 giugno, anche Zavala ha deciso di creare un side project tutto suo.

Accompagnato dal chitarrista Dan Elkan (Them Hills, Broken Bells), Gregory Rogove (Megapuss)alla batteria , e dal bassista Juan Alderete de la Peņa (giā nei Mars Volta e nei Racer X), il cantante di San Francisco presto presenterā dal vivo il suo progetto, con una serie di date in giro per la California il prossimo mese di giugno.
Cedric ha inoltre fatto sapere di essere al lavoro sul primo album dei Zavalaz, composto di ballad "molte melodie, chitarre lap steel e pianoforte. Siete avvertiti, non sto facendo un disco rock. Potrebbe suonare leggermente rock, ma non del tipo per cui sono famoso".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 16 mag 2013)