Pubblicato: 31-08-2013

Nuovo album per Jonathan Wilson. Arriva a ottobre 'Fanfare'


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


A due anni dalla release di "Gentle spirit", Jonathan Wilson tornerà con un nuovo disco di inediti. L'album sarà intitolato "Fanfare" e verrà rilasciato sul mercato il prossimo 15 ottobre per la Bella Union, etichetta indipendente con base a Londra, fondata nel 1997 da Simon Raymonde e Robin Guthrie e nel cui roster compaiono artisti del calibro di, tra gli altri, Beach House, Walkmen, Fleet Foxes ed M. Ward.
"Fanfara come parola indica una condizione piena di mimaginazione, uno stupendo movimento di energia, la celebrazione di suoni", spiega l'artista di Forest City tramite comunicato stampa, aggiungendo: "Qualcosa che indichi un avvenimento, un occasione speciale. In questo caso particolare indica anche l'immensa canzone d'apertura che si sviluppa in una sorta di poema cinematico a paritre dall'artista in modo che possa veicolare la perfetta canzone d'amore attraverso il suo piano. Come una dichiarazione di intenti, è una affermazione di potere."

"Fanfare" è stato realizzato a Los Angeles in nove mesi e segna la partecipazione di alcuni importanti artisti - nonché amici di Wilson - come Graham Nash, David Cosby, Jackson Browne, Josh Tillman, Patrick Sansone degli Wilco, Taylor Goldsmith (Dawes), Mike Campbell e Benmont Tench (già negli Heartbreakers a fianco di Tom Petty).
"C'è un numero notevole di stregoni in questo album. Maghi di ogni età e stile di vita. Voci e musicisti tutti grandiosi. C'è un alto grado di abilità Un'insieme di musica multigenerazionale che passa in rassegna le diverse tradizioni è molto importante per me e qualcosa che deve continuare. Questo è il modo per far in modo che la fanfara continui a suonare, e perché le energie interagiscano.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 31 lug 2013)