Pubblicato: 27-10-2013

Nile Rodgers, collaborazione con Giorgio Moroder in vista


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Una ennesima nuova collaborazione si prospetta all'orizzonte per Giorgio Moroder che presto lavorerà insieme a Nile Rodgers. I due artisti - entrambi schierati in prima linea per il ritorno dei Daft Punk con "Random access memories" - si sono ritrovati in studio di registrazione per dar vita a nuovo materiale, secondo quanto annunciato dal chitarrista di New York su Twitter.
Con uno scambio di messaggi con Carly Wilford (DJ per Rinse FM) sul social network, la leggenda del funky ha infatti confermato la notizia: "Sono grato per la musica che son stato in grado di creare nella mia vita . Giorgio Moroder è vicino e ha accettato di scrivere qualcosa con me!"

Il 2013 è stato - e ancora sarà - un anno piuttosto frenetico per entrambe gli artisti: Moroder infatti - che all'eta di 73 anni ha deciso di debuttare come dj - ha da poco fatto sapere che prenderà parte al Leaf Festival di Londra, la quattro giorni musicale che si svolgerà a novembre e in occasione della quale, il compositore altoatesino si esibirà in un set alla consolle.
Rodgers invece ha recentemente collaborato con alcuni nomi altisonanti nella scena dance come, tra gli altri, David Guetta, Disclosure, e Avicii con il quale ha lavorato per il disco di debutto "True".



(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 22 ott 2013)