Pubblicato: 14-05-2013

My Bloody Valentine: dopo 22 anni arriva il nuovo disco 'mbv'


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Dopo 22 anni di silenzio, i My Bloody Valentine tornano con un nuovo album. Kevin Shields e soci, infatti, hanno annunciato attraverso i loro canali ufficiali la pubblicazione di "mbv", distribuito attraverso lo shop online del loro sito. Il disco è disbonibile in formato vinile, registrato, mixato e masterizzato in analogico, in cd e in download digitale (Wav a 16 o 24 bit e Mp3 320 Kbps). I formati potranno essere acquistati tutti insieme oppure singolarmente ed il vinile è in edizione limitata.
Negli scorsi giorni la band aveva eseguito dal vivo un nuovo brano, "Rough song", suonata in apertura dell'esibizione dal quartetto all'Electric di Brixton nella venue di Londra. Il brano, però, non compare nella tracklist del nuovo lavoro del gruppo.
Shield ha così mantenuto la promessa di un nuovo album, nell'aria già dallo scorso aprile. Esattamente un mese dopo, a inizio maggio, sempre Shields tornò a comunicare ai fan: "E' quasi fatto", ebbe a dire, "Sto facendo l'ottava canzone, devo solo registrare le parti vocali. Poi c'è da registrare il nono pezzo da zero. Poi c'è il mixing. Ma quello non è un problema, perché a mixare non sono lento". Secondo i piani del gruppo, è prevista anche la pubblicazione di un EP, da dare alle stampe subito dopo l'uscita della prova sulla lunga distanza. Su Youtube è stato, inoltre, creato un canale per ascoltare in streaming il disco. Di seguito in ascolto "She found now", prima traccia dell'album:






Tracklist: di "mbv"

"She found now"
"Only tomorrow"
"Who sees you"
"Is this and yes"
"If I am"
"New you"
"In another way"
"Nothing is"
"Wonder 2"


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 03 feb 2013)