Pubblicato: 13-08-2013

Morrissey sta male di nuovo, intossicazione. Salta il tour


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


A metà dello scorso marzo si era arreso: il suo tour centro- e nordamericano, già funestato da problemi di salute (un'ulcera sanguinante, un'esofagite e una polmonite), era stato interrotto e rinviato una volta per tutte. Qualche giorno dopo era stato Morrissey stesso, al quale i medici avevano intanto spiegato che la vita da tour stava diventando troppo pesante per il suo fisico, a spiegare come erano andate le cose:
"Me la sono vista brutta", aveva detto l'artista. "Ho avuto un'emorragia interna e sono stato portato di corsa all'ospedale. Avevo perso un sacco di sangue. Hanno cercato di sistemarmi nelle ultime cinque settimane ma l'operazione non è riuscita. Ho perso talmente tanto sangue da diventare anemico, ma le cure proseguono, e - al momento - mi sento molto ottimista. Sono assurde le cose che mi sono successe, tutte insieme, poi. La polmonite è stata causata dalla perdita di sangue, che ha abbassato le mie difese immunitarie. Adesso al primo alito di vento sento un freddo terribile".











Oggi viene annullato anche il tour sudamericano. La causa ufficiale è "forte intossicazione alimentare", anche se non è chiaro cosa abbia causato l'avvelenamento da cibo non solo a lui ma a tutta la sua band. Si parla, per ora, di un pasto mal cucinato presso un ristorante dalle parti di Lima. Il Mozzer sarebbe già tornato in Gran Bretagna per farsi vedere dal suo medico personale.


Tuttavia i promoter locali insistono: sì, ci sono stati dei problemi ma i concerti fissati in Brasile ed Argentina non sono stati annullati. Gli show che sarebbero sfuggiti alla maledizione dell'intossicazione:
Buenos Aires, 28 luglio
San Paolo, 30 luglio
Brasilia, 2 agosto
Rio de Janeiro, 4 agosto


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 11 lug 2013)