Pubblicato: 29-09-2013

Modest Mouse, nel nuovo album anche Krist Novoselic (Nirvana)


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


L'ex bassista dei Nirvana Krist Novoselic comparirà nel nuovo album dei Modest Mouse, che il gruppo dello stato di Washington promette per l'anno prossimo: lo ha rivelato lui stesso a Pitchfork, in un'intervista ripresa da Spotify in cui il musicista californiano di genitori croati ha spiegato che il suo contributo (che si limita a una sola canzone e risale a qualche mese fa) è "piuttosto estremo. Ho tirato fuori il mio basso Gibson e il mio pedale del distorsore Rat..per questo riff". Per completare il nuovo album, i Modest Mouse (assenti dal mercato dai tempi di "No one's first and you're next", EP uscito nel 2009, mentre l'ultimo album vero e proprio, "We were dead before the ship ever sank" risale a due anni prima) hanno cancellato il tour europeo in programma l'estate scorsa.

Intanto la stampa americana riporta che Novoselic, salito sul palco a Seattle, lo scorso luglio, a fianco di Paul McCartney, del chitarrista Pat Smear e dell'ex compagno di band Dave Grohl, sarebbe interessato a riproporre dal vivo canzoni dei Nirvana (il suggerimento, da lui subito accolto, gli è arrivato da una radio australiana, Triple J).





Alla stessa emittente il bassista ha svelato che avrebbe voluto suonare dal vivo in Australia con i Sound City Players di Grohl, rincrescendosi che il progetto non sia andato in porto.



(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 28 set 2013)