Pubblicato: 19-07-2013

Massive Attack: possibile il ritorno di Tricky


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Tricky iniziò ad allontanarsi dai Massive Attack poco dopo "Blue lines" del 1991, disco considerato da molti come punto di partenza del filone trip hop, apparendo sul successivo "Protection" per due soli brani. Il cantante, vero nome Adrian Thaws, nel 1995 confezionò il suo capolavoro, l'ineguagliato "Maxinquaye". Mentre ora Tricky sta per lanciare il suo nuovo disco, "False idols", si è saputo che l'artista, 45 anni, potrebbe presto avere nuovamente a che fare con i Massive Attack.

Sentito da "Metro" di Londra alla vigilia della mostra d'arte che sta per essere inaugurata alla Lazarides Gallery della capitale britannica, il fondatore Robert ‘3D’ Del Naja ha infatti riferito d'aver composto delle nuove canzoni appunto con Tricky. "L'idea è di far uscire un disco l'anno prossimo", ha detto il musicista dalle origini campane. "Io e Tricky in questo periodo andiamo veramente molto d'accordo perché - ha aggiunto sogghignando - non trascorriamo molto tempo insieme in studio". E poi: "L'anno scorso io e lui abbiamo scritto un po' di nuovi brani a Parigi. E' stato divertente, non sono ancora usciti, dovrebbero essere inclusi sul nuovo album".

Il 25 giugno, al Trioxy di Londra, come già riferito da Rockol sarà proiettato il documentario "The UK gold" con commento sonoro di Thom Yorke - voce dei Radiohead, attualmente impegnato con gli Atoms For Peace - e Robert Del Naja.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 23 mag 2013)