Pubblicato: 27-05-2013

Mars Volta, Rodriguez-Lopez risponde a Bixler-Zavala: 'Aperto alla reunion'


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


E' una risposta molto pacata e per nulla definitiva quella che il già chitarrista dei Mars Volta Omar Rodriguez-Lopez (nella foto, a sinistra) ha dato - mezzo stampa e a quasi un mese di distanza - all'ex compagno di band Cedric Bixler-Zavala (a destra), che per mezzo di un'infuocata sequenza di tweet aveva annunciato, lo scorso 24 gennaio, la fine della formazione nata dalla ceneri degli At The Drive-In: nel corso di un'intervista a Billboard, l'artista - al momento impegnato con suo nuovo progetto, i Bosnian Rainbows - ha chiarito la sua posizione, spiegando di non aver nessun pregiudizio nei confronti di un'eventuale futura reunion della band.

"Sono aperto a qualsiasi esperienza, almeno fino a quando percepisco positività nella stessa", ha fatto sapere Rodriguez-Lopez : "Amo la musica, mi diverto molto a farla, e mi ritengo fortunato a poter fare il lavoro che faccio. Sono disposto a collaborare con chiunque mi voglia".




"Sì, conosco i tweet di Cedric", ha continuato lui: "Li ho letti diverse ore dopo la pubblicazione, quando avevano già fatto il giro del mondo, perché ero impegnato nelle riprese di un film. La gente era preoccupata per me. Mi chiedeva: 'Va tutto bene?'. Capisco perché abbia reagito così, dopotutto lo conosco da 22 anni. Ho sempre rispettato e supportato ogni decisione che ha preso, e anche stavolta non farò eccezione: se è questo quello che vuole, sono pronto ad accettarlo. Però ho imparato una grande lezione dalla reunion degli At The Drive-In: dopo anni di negatività, si può arrivare a pensare cose del tipo 'Io con questa gente non suonerò mai più'. Ma non si sa mai. Preferisco tacere e godermi la vita, e magari scoprire che dopo 11 anni alla gente interessa ancora quello che tu avevi fatto con i tuoi migliori amici quando eri un ragazzo. Ecco, questa è la mia filosofia".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 27 feb 2013)