Pubblicato: 07-10-2013

Lenny Kravitz, nuovo album previsto per la primavera 2014


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Di nuovo materiale in arrivo se ne era sentito parlare addirittura nel gennaio 2012, quando Lenny Kravitz ancora stava raccogliendo i consensi disseminati sulla strada del suo suo ultimo disco, "Black and White America" (pubblicato nell'agosto 2011). Ai tempi si vocferava inoltre che l'album sarebeb stato intitolato "Negrophilia" e che avrebbe avuto un suono legato alla "black music vecchio stile. Molto funky e molto grezzo".
A quasi due anni di distanza, la rock star di New York è tornata sull'argomento e, senza dare una conferma del titolo, ha però ribadito la natura più cruda dell'intero progetto: "Sono molto eccitato. E' molto destrutturato. Molto minimal. Chitarra, basso e batteria sono gli strumenti principali. C'è un po' di sax, qualche corno in alcune traccia. In un brano c'è l'orchestra, ma per la maggior parte dei casi è molto crudo ha un grande sound. Al momento ci sono solo tre strumenti che suonano. E suona veramente bene".
Stando a quanto riferito da Billboard, Kravitz avrebbe concluso le registrazioni del nuovo disco a metà settembre. E potrebbe essere pubblicato la prossima primavera.




Intanto la voce di "Dig in" è alle prese con la riedizione in versione deluxe di "Are you gonna go my way" - terzo disco in carriera per Kravitz, doppio disco di platino, che comparve sul mercato nel marzo 1993 -: per festeggiare i 20 anni dalla sua immissione sul mercato, lo scorso 23 settembre è uscito il doppio cd rimasterizzato contenente le 11 canzoni dell'album più 7 b-side. Il secondo disco invece è composto di tracce extra demo, brani in versione acustica e una pezzo da lui prodotto per Vanessa Paradis nel 1992, "I may not be a star".



(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 07 ott 2013)