Pubblicato: 30-07-2013

Led Zeppelin, (ancora) niente reunion: nel 2014 un musical per Jones


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


C'è una ragione perché le voci su una possibile reunion dei Led Zeppelin avevano ripreso quota, negli ultimi mesi. Robert Plant, il frontman della leggendaria formazione hard rock britannica (orfana dello storico batterista John Bonham, poi sostituito nelle rarissime apparizioni ufficiali dal figlio Jason), da sempre il più restio a rimettere insieme il gruppo in pianta stabile, lo scorso 18 febbraio, sentito dall'emittente televisiva australiana Nine, si lasciò sfuggire una dichiarazione che fece tremare i polsi a milioni di fan ai quattro angoli del globo: "Io nel 2014 non ho niente da fare", disse il cantante, rivolgendosi per interposta persona - nello specifico, alla presentatrice Tara Brown - ai suoi compagni, in particolar modo ai due elementi originali Jimmy Page e John Paul Jones.

Evidentemente, però, Plant non aveva fatto i conti con le agende dei colleghi, che - sebbene meno vistosamente di lui - sono stati capaci di tenersi occupati anche fuori dalle fila del gruppo: a raffreddare - forse irrimediabilmente - le speranze della platea mondiale è stato Jones, che ha escluso di poter dedicarsi ad un'eventuale reunion nel 2014 perché già occupato come solista.

Interrogato da Red Carpet TV News sui suoi programmi per il prossimo anno, il polistrumentista si è limitato a dire: "Nel 2014, per me, ci sarà solo l'opera". Al momento l'artista si trova "a metà della composizione del primo atto": basata sulla piece in tre atti "Spöksonaten" di August Strindberg del 1907, l'opera - ha ammesso lo stesso Jones - "è una cosa come non si è mai vista o sentita prima".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 10 giu 2013)