Pubblicato: 13-05-2013

Lana Del Rey, iniziati i lavori per il nuovo album


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


"Non credo che scriverò un altro album. E che cosa dovrei dire? Mi sento come se avessi detto tutto quello che volevo dire", disse Lana Del Rey nel febbraio 2012, quando il suo album di debutto "ufficiale", "Born to die", a pochi giorni dalla pubblicazione si installò in vetta alle chart britanniche. La cantante, evidentemente, deve aver cambiato idea, essendosi rintanata - almeno secondo il britannico Daily Mail - in uno studio di Santa Monica, nei pressi di Los Angeles, in California, per assemblare quello che sarebbe la sua seconda prova in studio sulla lunga distanza (o il terzo, considerando anche "Lana Del Ray a.k.a. Lizzy Grant" del 2010).

Per il momento, non sono emersi particolari circa l'avvio delle session: ignota è l'identità del produttore chiamato a coordinare i lavori, così come sconosciuta è l'identità di autori e musicisti coinvolti.



La cantante, attesa in Italia il prossimo 3 maggio a Torino, il 6 a Roma e il 7 a Milano, ha pubblicato lo scorso novembre la "paradise edition" di "Born to die", contenente tre inediti e una cover di "Blue velvet", la hit di Bobby Vinton datata 1963 e rilanciato negli anni '80 dall'omonimo film di David Lynch con Isabella Rossellini, Dennis Hopper e Kyle MacLachlan come protagonisti. Tra i produttori della ripubblicazione spicca Rick Rubin, in passato già al lavoro con - tra gli altri - Beastie Boys, Red Hot Chili Peppers, Linkin Park e Johnny Cash.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 30 gen 2013)