Pubblicato: 28-10-2013

La morte di Lou Reed: le reazioni


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


David Bowie: "Era un maestro".
Nile Rodgers: "Riposa in pace, Lou Reed. L'anno scorso avevo fatto lo show di Jools Holland con lui e ci eravamo divertiti troppo. Non sapevo che fosse malato".
Duran Duran: "Siamo molti tristi nell'apprendere della morte del pioniere musicale Lou Reed. Le nostre condoglianze alla sua famiglia, eravamo dei suoi grandi fan".
Who: "R.I.P. Lou Reed. Walk sulla side della pace".

Enrico Ruggeri: "Nessuno potrà capire quanto Lou Reed é stato importante per la mia vita. Stasera suonare Sweet Jane sarà terribile".
Luciano Ligabue: "Lou Reed ha cambiato forma e contenuto della canzone rock. Il lavoro che ci ha lasciato, sia in termini poetici che musicali, è monumentale. Un caro saluto a lui e giù il cappello noi".
Massimo Priviero: "Se ne va uno dei più grandi di sempre. Un vero poeta del lato più giusto della strada. Un artista che ha cercato la sua salvezza parlando con la parte più scura della sua anima trovandoci la bellezza più vera. Le sue canzoni sono state spesso salvezza di chi guarda in faccia la notte e la fa diventare luce. Per sempre".
Carl Barat (ex Libertines): "Arrivederci Lou Reed. Mi hai dato forza e mi hai aiutato nei momenti di debolezza".
Theo Hutchcraft (Hurts): "Riposa in pace Lou Reed. Un uomo che ha reso possibili così tante cose lascia uno spazio impossibile da colmare".

Tom Odell: "Con tristezza apprendo di Lou Reed, uno dei migliori compositori di tutti i tempi. Riposa in pace".
Billy Idol: "RIP Lou & grazie & ai Velvet. Siete stati la mia ispirazione negli anni Settanta. Senza di voi non ci sarebbe stato il punk rock".
Kim Gordon (Sonic Youth): "Che tristezza nell'apprendere della scomparsa di Lou Reed. Un vero choc".
Lloyd Cole: "Senza di lui probabilmente adesso sarei un insegnante di matematica".
Ryan Adams: "Lou Reed".

Salman Rushdie: "Il mio amico Lou Reed è giunto alla fine della sua canzone. Che grande tristezza. Ma hey, Lou, ti farai sempre una walk on the wild side. Sempre un perfect day".
Mick Hucknall: "RIP Lou Reed a 71 anni. New York l'hai definita tu. Troppo giovane, merda. 'Berlin' è uno degli album che amo di più".
Irvine Welsh: "Triste nel sapere della scomparsa di Lou Reed. Che star che era. RIP Lou, e grazie per averci dato 'Perfect day' per 'Trainspotting'".

Pixies: "R.I.P. Lou Reed...una leggenda".
Nathan Followill (Kings Of Leon): "RIP Lou Reed".
Weezer: "R.I.P. Lou Reed, i Velvet Underground avevano avuto una grossa influenza nel periodo in cui i Weezer si stavano formando".
Miley Cyrus: "noooooooooo nonnnnnn LOU REED".
Flea (Red Hot Chili Peppers): "Amo troppo Lou reed. Sempre".
Feist: "Caro Lou Reed, per favore riposa in pace".

Cyndi Lauper: "Ancora non riesco a credere che non ci sia più. Mi spiace tanto per la perdita avuta dalla sua famiglia. E sono grata per la sua musica e per l'influenza che ha avuto sulla mia musica".
Whoopi Goldberg: "Il grande e incredibile Lou Reed è morto, le mie condoglianze a sua moglie Laurie Anderson. Lou era speciale, e questa ragazza di colore ancora canta du-dudu-dudu-dudududu".
Justin Timberlake: "#RIPLouReed".

Lenny Kravitz: "Lou, riposa in pace sulla wild side".
Chuck Prophet (ex Green On Red): "Lou Reed RIP. Stupefatto, credevo che sarebbe stato lui a seppellirci tutti".
John Cale (ex Velvet Underground): "Il mondo ha perduto un grande compositore e poeta, e io il mio compagno di giochi da bambino. Due ragazzi hanno avuto la possibilità di conoscersi e 47 anni dopo abbiamo combattuto e amato allo stesso modo: perderlo è incomprensibile. Non esiste nulla che possa rimpiazzarlo, né di digitale né di fisico… Sono distrutto, per sempre. Come tanti con la stessa storia, abbiamo il meglio della nostra rabbia incidendolo su vinile, per il mondo che l’ha vissuto di sfuggita. Le risate che abbiamo condiviso solo qualche settimana fa rimarranno per sempre dentro di me come uno dei nostri momenti più belli. ".
Iggy Pop: "Notizia sconvolgente".
Dave Navarro: “Se ne è andato uno dei miei eroi di tutti i tempi, e un amico. RIP Lou".

Alex Kapranos (Franz Ferdinand): "Di Lou ho solo bei ricordi".
Kevin Smith (attore, autore sceneggiatore): "Mr LOU REED aveva un sogno: ricoprire di velluto l'underground e cambiare la scena musicale. Ora è andato. RIP Lou Reed, è un giorno imperfetto".
John Cusack (regista, sceneggiatore, produttore): "Lou Reed RIP - mi ha sempre ispirato - notizia terribile - lo conoscevo solo attraverso la sua arte - un grande - un poeta speciale"

John Taylor (Duran Duran): "Uno dei più grandi. Grazie per la musica, Lou".
Samuel L. Jackson (attore): "R.I.P. Lou Reed. Ci eravamo appena incontrati ai GQ Awards. La musica della mia generazione. Ancora importantissima!".
Elijah Wood (attore): "Che tu possa per sempre passeggiare sul lato selvaggio, Lou Reed. E' stato terribilmente triste sapere della tua morte".

Nikki Sixx (Motley Crue): "RIP Lou Reed. Grazie per i tuoi testi e la tua musica belissimi e oscuri e per la tua visione della vita. Mi hai ispirato da quando ero un teenager fino a oggi".
Jack Osbourne (attore, figlio di Ozzy Osbourne): "RIP, Lou Reed".
David Boreanaz (attore): "R.I.P. Lou Reed. La tua voce e musica saranno per sempre nella mia anima e cuore".
Ke$ha: "Sono così triste per la perdita di Lou Reed - un autore così incredibile e visionario. Così ricco d'ispirazione. Ho messo 'Transformer' in repeat".

Mick Mars (Motley Crue): "RIP Lou Reed".
Nils Lofgren: "Che perdita terribile. 'Life’s the only Mother I know…' Riposa in pace amico mio".
Harley Williams (Paramore): "Maledizione. Riposa in pace".
Julian Casablancas (The Strokes): "Lou Reed è il motivo per cui faccio tutto quello che faccio".
Lee Ranaldo (Sonic Youth): "RIP Lou Reed. Insostituibile".
Sub Pop Records: "Sunday mourning - ci mancherai Lou" [gioco di parole con "Sunday morning" ndr]

Morrissey: “Oh Lou, perché ci hai lasciati in questo modo? Non ci sono parole per esprimere la tristezza per la morte di Lou Reed. Ci sarà per sempre nella mia vita. Sarà per sempre nel mio cuore. Ringrazio Dio per averci dato Lou, posso solo immaginare quanto sarà noiso il mondo senza di lui. Ho conosciuto il Lou degli ultimi anni ed era sempre pieno di nuoni propositi. La sua musica sarà immortale. “7 glasses used to be called for six good mates and me, now we only call for three - Patrick MacGill".



(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 27 ott 2013)