Pubblicato: 26-05-2013

Joe Satriani, nuovo album: 'Unstoppable momentum' nei negozi il 7 maggio


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Si intitola "Unstoppable momentum" e raggiungerà i negozi il prossimo 7 maggio il nuovo album di Joe Satriani, dodicesimo capitolo in studio nella carriera del virtuoso delle sei corde: ideale seguito di "Black swans and wormhole wizards" del 2010, la nuova fatica in studio del chitarrista conterrà sedici brani, "tutti caratterizzati da direzioni diverse e influenzati da differenti stili musicali", come specificano le prime note diffuse in proposito.

Nelle session di registrazione del disco sono stati coinvolti Mike Keneally alle tastiere, Chris Chaney al basso e Vinnie Colaiuta alla batteria, tutti diretti dal produttore Mike Fraser: "Lo scopo è stato quello di far circolare energia, durante le sedute in studio, tra questi eccezionali musicisti", ha chiarito lo stesso Satriani, "Perché i brani venissero impreziositi dall'espressione individuale di ognuno. L'intesa tra noi era fantastica, e tutti noi abbiamo incendiato queste canzoni con esecuzioni straordinarie".




I brani inclusi in "Unstoppable momentum" verranno presentati dal vivo al pubblico italiano nel corso delle sei date che il chitarrista ha previsto nel nostro Paese per la prossima bella stagione: Satriani, infatti, sarà di scena il 26 maggio al Velvet Rock Club di Rimini, per spostarsi poi alla volta di Napoli, dove calcherà le assi del Palapartenope due giorni dopo (il 28), all'Atlantico Live di Roma il 29 e al Live Club di Trezzo il 30. L'1 e il 2 giugno invece sarà possibile assistere al live dell'artista rispettivamente presso il Gran Teatro Geox di Padova e all'Obihall di Firenze.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 22 feb 2013)