Pubblicato: 17-10-2013

Jeff Beck, presto al lavoro su un nuovo album


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Nonostante sia attualmente impegnato nel tour congiunto con Brian Wilson, Jeff Beck non ha perso del tutto di vista i propri progetti per dare un successore a "Emotion & commotion", il suo ultimo lavoro in studio, pubblicato nel 2010. Sentito da Billboard, la leggenda delle sei corde del Surrey ha raccontato che per il nuovo disco ha intenzione di esplorare insoliti siti e stili musicali, ma ha anche ammesso di essere in ritardo di circa due anni sulla tabella di marcia.
Per la creazione di nuovo materiale, Beck si avvarrà del supporto della sua band che include anche la cantante e violinista Lizzie Ball e il chitarrista Nicolas Meier: "Non ho mai avuto una chitarra ritmica sul palco con me, ma Meier è più di questo. Ha uno stile 'turco', un sapore mediorientale e stiamo scrivendo nuovi pezzi con quello stile, cercando di sondare l'andamento di certe scale giusto per provare qualcosa di differente. Sto cercando di assorbire le cose più interessanti di questo genere di musica. Anche l'Irlanda è un altro posto pieno di potere e melodie emozionanti.

Ad oggi la band ha registrato solo il demo di un brano battezzato "Yemin", che Beck ha così descritto "permette di incuneare il mio stile in quello mediorientale dando a un'unica canzone due elementi piuttosto caratterizzanti.". I lavori al nuovo materiale cominceranno verosimilmente alla fine del mese, una volta terminato il tour con Wilson il 30 ottobre: "Ci vorrà del tempo. Non a registrarlo. Sono la raccolta di idee, la scrittura e l'organizzazione che richiedono tempo. Una volta che hai sistemato quello, entri in studio e via. Non dovrebbe essere molto lunga. Ma devo ancora mettermi nell'ottica".



(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 14 ott 2013)