Pubblicato: 23-07-2013

James Murphy: 'Il nuovo album degli Arcade Fire sarà davvero grande'


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Sono ancora in corso i lavori per la realizzazione del nuovo album degli Arcade Fire. Come ormai noto da tempo, al successore di "The suburbs" sta prendendo parte in qualità di produttore anche il già frontman degli LCD Soundsystem James Murphy che ha messo a disposizione dell'ensemble canadese i suoi DFA Studios a New York. Solo di recente però l'artista del New Jersey ha ufficializzato la sua presenza in quello che sarà il quarto capitolo discografico per la band capitanata da Wind Butler e Regina Chassagne.

Sentito dall'edizione americana di Rolling Stones, Murphy ha fornito qualche informazione in più sul disco che gli Arcade Fire hanno iniziato a registrare nel marzo scorso: "C'è molto di loro, e per lo più lavorano come se non avessero alcun bisogno di un produttore in un certo senso. Non sapevo come sarebbe andata". Nonostante ciò Murphy è riuscito a lasciare la sua impronta sulle canzoni: "la qualità dei brani su cui ha lavorato ha eliminato qualsiasi tipo di pressione, e mi ha permesso di dare suggerimenti e indicazioni per definire meglio il suono del materiale. Ci stiamo ancora lavorando. Credo che sarà un album davvero grande. Sono ansioso di vederlo finito".





Risalgono alla fine dello scorso anno le dichiarazioni del batterista degli Arcade Fire in merito al loro prossimo album, che potrebbe vedere la luce entro l'anno: "Non stiamo subendo pressioni, né dalla casa discografica, né dal nostro management, né da chiunque altro. Non abbiamo programmi: stiamo continuando a lavorare, ma non ci siamo dati una scadenza. La scadenza, semmai, arriverà da sola".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 31 mag 2013)