Pubblicato: 26-08-2013

James Blunt, dopo lo stop arriva il nuovo album 'Moon landing'


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


A un anno esatto dalla decisione del ritirarsi dal mondo della musica, James Blunt ha annunciato di essere già pronto a tornare sulle scene con un nuovo disco. Era il 22 ottobre 2012 quando l'ex ufficiale dell'esercito dei Sua Maestà dichiarava di volersi prendere del tempo per sé, per rilassarsi; il 22 ottobre 2013 invece uscirà "Moon landing".

A farlo sapere ai fan è stato lo stesso autore di "You're beutiful" tramite i propri canali social ufficiali, dai quali Blunt ha fatto sapere di aver concluso il disco lo scorso 11 luglio, per poi diffonderne il trailer dopo 4 giorni.
"Moon landing" è stato prodotto da Tom Rothrock (già al suo fianco nel 2004, per la realizzazione dell'album del debutto "Back to bedlam") e con l'aiuto di Martin Terefe (già al lavoro con KT Tunstall, Martha Wainwright e Jason Mraz).
"E' un album molto più personale degli altri, e anche una sorta di ritorno alle basi. C'è molto di me e di Tom, il produttore, di quando tutto iniziò e di come siamo arrivati fino a qui."



Tra le tracce del disco ci sarà anche un brano co-scritto insieme a Ryan Tedder, frontman dei OneRepublic.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 16 lug 2013)