Pubblicato: 12-08-2013

Jack White: nuovo materiale con Raconteurs e Dead Weather. E non solo


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Deve essere complicato per Jack White rimanere con le mani in mano: se a una predisposizione naturale per la musica in tutte le sue forme si aggiunge poi il fatto che i suoi compagni di band risiedono nella stessa città e che son tutti grandi amici, è facile comprendere l'alto tasso di produttività dell'artista di Detroit.

Secondo quanto confermato ai giornalisti di Rolling Stones USA, l'ex White Stripes ha realizzato del nuovo materiale sia con Brendan Benson, Jack Lawrence e Patrick Keeler - ovvero con i Raconteurs - sia insieme ai Dead Weather con Alison Mosshart (Kills), ancora Jack Lawrence e a Dean Fertita - presente nell'ultimo disco dei Queens of the Stone Age nonché nel secondo disco dei Raconteurs, "Consolers of the lonely" del 2008.
"Viviamo tutti a Nashville adesso. Tutti i Raconteurs, tutti i Dead Weather, così spesso viaggiamo insieme, perché siamo semplicemente grandi amici. Abbiamo registrato delle cose anche. E Brendan con i Raconteurs ha appena aperto un nuovo studio di registrazione, perciò ci sono un bel po' di cose da cui prendere ispirazione in questo momento", ha riferito White.

Ma le novità non sono esaurite. Pare infatti che il cantante abbia anche avuto il tempo di concertarsi sul suo progetto solista. Sebbene non vi siano dettagli precisi circa il successore di "Blunderbuss", White ha confermato: "Ho circa 20 / 25 tracce su cui sto lavorando. Un sacco di canzoni. E' un buon momento per scrivere per me. Ora voglio solo scrivere, coinvolgere i Buzzards e i Peacocks (altre due band nel roster della sua Third Man Records ndr.) su qualcosa e lavorarci su senza alcuna intenzione o pretesa di sapere cosa sarà. Non c'è alcuna competizione tra le band. Le persone continueranno a scrivere e a registrare finchè non deciderò cosa succederà. E non ho ancora deciso."


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 10 lug 2013)