Pubblicato: 05-05-2013

Il terzo disco dei Vampire Weekend arriverà in primavera


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


I Vampire Weekend hanno rivelato di essere al lavoro su un nuovo album, il terzo nella loro carriera iniziata nel 2006. Il disco è atteso per la prossima primavera e arriverà a tre anni di distanza da "Contra": "Questo album sarà più scuro e organico. Sembra proprio il terzo capitolo di un libro", ha rivelato il leader della band, Ezra Koenig, proseguendo "Abbiamo dato vita a dei personaggi nel primo disco, alcuni dei quali sono reali, altri rappresentano noi stessi, per questo non è così difficile continuare a seguirli per scoprire cosa fanno ora o come le loro vite sono cambiate".

Anche il chitarrista e chitarrista della formazione newyorchese, Rostam Batmanglij ha detto la sua in merito al prossimo progetto discografico dei Vampire Weekend: Il suono di questo album è il risultato di un guardare avanti senza avere alcun timore in termini di mixaggio e produzione, di una ricerca di qualcosa di mai fatto prima usando però elementi e tecniche che esistono da anni, spingendole più in la possibile".





Le prime rivelazioni in merito all'uscita del terzo disco erano trapelate già lo scorso aprile quando lo stesso Koenig ebbe a dire: "Abbiamo un sacco di materiale per il prossimo album. Sarebbe bello se potessimo realizzarlo quest'anno. Ogni volta cerco di pubblicare appena possibile, ma mi rendo sempre più conto che è davvero difficile avere il totale controllo della cosa".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 04 gen 2013)