Pubblicato: 26-06-2013

Il Sun: 'Adele al lavoro in studio per un nuovo album'


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Secondo il tabloid britannico Sun Adele sarebbe già impegnata in studio nelle session di registrazione di "21", album che la consacrò star internazionale vendendo, in poco più di due anni, oltre 26 milioni di copie in tutto il mondo: a coadiuvare la cantautrice londinese, dietro al mixer, sarebbero stati chiamati James Ford e Kid Harpoon, già collaboratori degli Arctic Monkeys per "Humbug" e di Florence and the Machine per "Lungs" e "Ceremonials".

"Lei vuole stringere i tempi e realizzare un nuovo disco il più anticonvenzionale possibile", ha spiegato una fonte anonima al red top: "La squadra che ha convocato è di prima qualità, e lei ha fiducia che collaboratori del genere le permettano di bissare i successi dei suoi primi due dischi. E non è un'impresa facile, trattandosi di un disco che tutti il mondo aspetta disperatamente di ascoltare".



Alla fine dello scorso marzo Ryan Tedder, produttore che per "21" di Adele ha lavorò a due canzoni, finendo anche nei crediti del tema di "Skyfall", riferì come piani concreti per dare un seguito alla seconda fatica in studio della voce britannica ancora non ce ne fossero, indicando inoltre nel suo produttore di fiducia Paul Epworth l'eventuale coordinatore dei lavori in sala di ripresa: "La settimana scorsa ho sentito l'etichetta, ma mi hanno detto che non hanno ancora iniziato a parlare del disco", riferì lui, "Certo che mi piacerebbe lavorare di nuovo con lei. Ho un paio di idee anche se anch'io come lei mi sarei fermato un po' per riprendermi. Ha un figlio, è giusto così. Quando vorrà riprendere, sono sicuro che inizierà con Paul (Epworth), cosa che farei anch'io se fossi lei. Tutto quello che fa è istantaneo, vero, autentico. La sola cosa che io sarei in grado di aggiungere sarebbe la musica, di sicuro non le metterei mai delle parole in bocca".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 08 apr 2013)