Pubblicato: 12-05-2013

Iggy Pop & The Stooges: finiti i lavori per il nuovo album


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Iggy Pop e gli Stooges avrebbero terminato i lavori del loro nuovo album. Secondo quanto dichiarato dal sito americano Hit Fix infatti la veterana proto-punk band del Michigan avrebbe finalmente chiuso i cantieri per la realizzazione della sua prima prova in studio  in cinque anni, che potrebbe essere battezzata "Ready to die".

Prodotto a San Francisco dal chitarrista James Williamson, il disco è stato poi mixato ai Village Recorders Studio di Ed Cherney, collaboratore degli Stooges di vecchia data nonchè fonte delle indiscrezioni su "Ready to die": "E' un album alla vecchia maniera. E' grezzo. Ci sono delle canzoni grandiose, ma non grandi ritornelli. Sono l'anti Cristo degli inni. Le liriche sono perfette. Iggy sa esattamente cosa dire. Sta guardando il mondo intorno a lui".
Sebbene non sia stata ancora stabilita una data di pubblicazione, tra le tracce del disco, figurerebbero "Gun" e "I got a job but it don't play shit".




Qualche mese fa il bassista Mike Watt - già co-fondatore di Minutemen e fIREHOSE chiamato a sostituire Dave Alexander nel 2003 quando alla sei corde c'era ancora Ron Asheton - ebbe a dire: "Sicuramente il nuovo materiale è stato influenzato molto dallo stile di James, e suona molto più vicino a 'Raw power' che a 'Fun house'. James è venuto a trovarmi a Miami e abbiamo scritto dieci canzoni. E credo che almeno la metà di quello che abbiamo scritto ci piaccia veramente, quindi stiamo continuando a lavorare. Immagino che voglia fare un nuovo disco".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 26 gen 2013)