Pubblicato: 11-06-2013

I Simple Minds torneranno in studio la prossima estate


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


E' un'estate piuttosto impegnata quella che si prospetta ai membri dei Simple Minds: con un messaggio diffuso in rete sulla propria pagina di Facebook, la band ha infatti svelato i suoi programmi per la bella stagione che prevedono un ritorno in studio per la realizzazione di nuovo materiale. Il primo in cinque anni.

Jim Kerr e soci non pubblicano un album di inediti da cinque anni, ovvero da "Graffiti soul" del 2009.
Ancora in fase del tutto embrionale - o meglio addirittura ideale - il prossimo disco potrebbe essere dato alla luce nel corso del 2014, forse in primavera: "Il tour sta per inziare… Registreremo in estate… poi speriamo in un tour tra US e Canada… un tour nelle Arene per concludere l'anno… Il nuovo album è per la prossima primavera…Non c'è da stupirsi se Charles è in confusione", recita la frase postata sul social che fa riferimento a un'immagine sfuocata del chitarrista del gruppo, Charlie Burchill.



I Simple Minds pubblicheranno lunedì prossimo, 25 marzo, "Celebrate - The greatest hits +", la monumentale raccolta composta da alcuni dei loro più celebri pezzi, realizzati in quasi 40 anni di carriera. La compilation verrà pubblicata sia in doppio CD sia in triplo e, all'interno figureranno anche i due inediti "Blood diamonds" e "Broken glass park".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 21 mar 2013)