Pubblicato: 15-06-2013

I Queens of the Stone Age svelano il titolo del nuovo album. Uscirà a giugno


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Dopo la lunga serie di indovinelli, messaggi sibillini e sparpagliati indizi inviati alle redazioni di alcune delle maggiori riviste musicali britanniche, i Queens of the Stone Age hanno tirato giù la maschera e rivelato le informazioni che tutti stavano aspettando: il titolo e (almeno un'indicativa) data di pubblicazione di quella che sarà la loro prossima fatica in studio.
Il successore di "Era vulgaris" si chiamerà "Like clockwork" e sarà rilasciato sul mercato discografico il prossimo mese di giugno. Altra grande novità relativa al sesto lavoro della band statunitense è legata all'etichetta discografica per il quale il disco uscirà, ovvero l'indipendente Matador Records che nel suo roster vanta già artisti del calibro di Sonic Youth, Yo La Tengo e Cat Power.

Per diffondere gli ultimi dettagli di "Like clockwork", Josh Homme e soci hanno pubblicato sul loro sito ufficiale l'immagine di una "Q", cliccando sulla quale è possibile ascoltare alcuni frame dall'album (è necessario "refreshare" la pagina ogni volta per poter ascoltarne uno nuovo).




Data di pubblicazione e titolo del disco vanno ad arricchire la lista di informazioni relative alla sua realizzazione che vanta la partecipazione di preziosi ospiti: Dave Grohl, Trent Reznor, Nick Oliveri, Elton John sono stati annunciati insieme a Jake Shears degli Scissor Sisters, Mark Lanegan e Brody Dalle.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 25 mar 2013)