Pubblicato: 07-08-2013

I Pixies pubblicano 'Bagboy' il primo inedito in nove anni. Ascolta


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Sul sito dei Pixies è da poco comparso un brano nuovo di zecca: battezzato "Bagboy", il pezzo apre finalmente uno squarcio nel blocco discografico della formazione di Boston il cui ultimo singolo risale a quel "Bam Thwok" del 2004 che venne realizzato solo in versione download per iTunes.
Intanto è comparso sul canale YouTube ufficiale del gruppo anche il video di "Bagboy". Eccolo di seguito:



Sono più di tre anni ormai che Black Francis e soci tengono col fiato sospeso i loro fan, parlando di un possibile nuovo album e per poi riparare repentinamente con una smentita. Le ultime notizie sull'ipotetico successore di "Trompe le monde" del 1991, risalgono al 2011 quando il batterista David Lovering ammise di fronte ai giornalisti di Rolling Stones USA: "Se mai avverrà, sarà per piccoli passi. Abbiamo la formula e sappiamo cosa possiamo farci. Ma se pubblichiamo qualcosa di nuovo deve essere veramente buono. La prenderemo con molta calma e poi vedremo cosa succederà".

Nel frattempo i Pixies hanno dovuto fare i conti con l'abbandono del gruppo da parte di Kim Deal. Lo scorso 14 giugno infatti, dopo 27 anni di "servizio" come bassista del gruppo, l'artista ha deciso di lasciare la band per dedicarsi totalmente alle Breeders, tornate in forze per la tournée celebrativa dei 20 anni di "Las splash" (1993).


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 28 giu 2013)