Pubblicato: 19-10-2013

I Pixies aprono a Kim Deal: 'Se vuole tornare, è la benvenuta'


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Come noto i Pixies alcuni mesi fa si sono divisi dalla loro storica bassista Kim Deal - peraltro proprio alla vigilia della pubblicazione di nuovo materiale. Al suo posto è stata arruolata una figura ben nota a chi ha seguito la scena prima garage e poi punk rock negli anni Ottanta e Novanta: Kim Shattuck, già in Pandoras e poi The Muffs - una scelta intrigante di sicuro, ma per i fan più fedeli i Pixies senza Kim Deal sono davvero un brutto colpo.

Ad ogni modo, giunge ora quello che sembra un segnale di distensione o un invito alla ex bassista a ritornare sui propri passi; il messaggio arriva attraverso le parole del batterista Dave Lovering, che durante un'intervista rilasciata alla testata britannica NME ha detto: "Abbiamo lasciato la porta aperta. E' stato triste e difficile quando lei se n'è andata dalla band, ma le auguriamo tutto il bene e se vuole tornare è la benvenuta. Quando ci ha annunciato che ci lasciava è stato molto stressante e siamo entrati nel panico, tipo: 'Che cosa facciamo ora?'. Poi abbiamo pensato che la cosa giusta da fare era continuare. E così abbiamo fatto".



E' anche sicuro, e a confermarlo è il chitarrista Joey Santiago, che ci sarà un seguito ad "EP1" (l'ep con brani nuovi, recentemente pubblicato dal gruppo): "Senza dubbio ci sarà 'EP2', ma tutto il resto è un segreto", ha detto.
E a proposito di questo nuovo ep anche Lovering ha rilasciato una piccola indiscrezione: "So che in 'EP1' forse mancava un po' di componente punk e può essere che il seguito costituisca invece un ritorno a quelle sonorità".



(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 17 ott 2013)