Pubblicato: 15-09-2013

I Marlene Kuntz presentano Live@Rockol “Nella tua luce”: i video


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


E’ uscito in questi giorni il nono album di studio dei Marlene Kuntz, “Nella tua luce”: 11 nuove canzoni (12 nella versione digitale) che rappresentano il primo lavoro di inediti in tre anni, da “Ricoveri virtuali e sexy solitudini” - in mezzo la partecipazione a Sanremo e “Canzoni per un figlio”, disco di reincisioni di vecchi brani con l’inedito presentato al Festival.
Il nuovo album restituisce i Marlene ad una musica elettrica, intensa e divisa tra rock e ballate. Abbiamo invitato in redazione Cristiano Godano, Luca Bergia e Riccardo Tesio, che ci hanno offerto una rara performance acustica - una veste in cui la band piemontese non si esibisce spesso: due chitarre e percussioni, per presentare due canzoni dal nuovo album.
Si parte con “Adele”, una delle canzoni più intense del disco, una ballata che racconta la storia di una donna vittima di uno stalker.




La seconda canzone, “Il genio (l’importanza di essere Oscar Wilde)”: il primo singolo estratto dall’album, che anche in questa versione acustica conserva tutta la sua carica, grazie alla voce e alle percussioni di Luca.





A fine performance, un fuori programma: Riccardo Tesio vede una maschera dei Daft Punk appoggiata su una scrivania e si mette a ballare “Get Lucky” dei Daft Punk, con Cristiano e Luca che lo seguono. Tutto documentato: tenete d’occhio i canali social del gruppo e presto vedrete un video di questa performance improvvisata. Per il resto, i Marlene Kuntz sono in giro in questi giorni tra presentazioni del nuovo album e concerto (domani a Firenze). Per sentire i brani del nuovo album (che esce anche in una versione Delux con un booklet fotografico con foto di Simone Cargnoni, tratte dai concerti e dal backstage degli ultimi mesi), però bisognerà aspettare novembre con le prime tre date in supporto del disco, fissate per il 9 novembre a Moncalieri, il 15 novembre Trezzo D’adda (poco lontano da Milano) e il 16 novembre a Roma.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 29 ago 2013)