Pubblicato: 04-06-2013

I Kansas tornano nella line-up classica dopo 30 anni


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


I Kansas, il gruppo classic-progressive rock specialmente conosciuto per i brani “Dust in the wind” e “Carry on wayward son”, e ampiamente rimaneggiato nel corso degli anni, ha deciso di tornare alla line-up "classica" dopo trent'anni. L'occasione è data dal concerto che la band ha deciso di tenere per il proprio quarantennale. Lo speciale show si terrà al Benedum Centre di Pittsburgh il prossimo 17 agosto, sarà diviso in due parti e la prima sarà accompagnata da un'orchestra sinfonica da 35 elementi. Con Phil Ehart, Steve Walsh e Rich Williams appariranno come ospiti Kerry Livgren, Dave Hope e Robby Steinhardt. Ma perché proprio Pittsburgh? Il batterista Ehart ha detto:











 "Sono stati Pittsburgh e la Pennsylvania a scoprire per primi la band. Venivamo qui agli esordi e ci sembrava d'essere a casa. E lo show sarà al Benedum che una volta era lo Stanley Theater, mentre il promoter è Rich Engler. Lo Stanley e Rich Engler come ai vecchi tempi, una figata".


Il gruppo è stato fondato nel 1970 a Topeka, ovviamente Kansas, da Dave Hope (basso), Phil Ehart (batteria) e Kerry Livgren (chitarra, tastiere). Il periodo d'oro rimane quello degli anni Settanta, quando la band suonò anche al Madison Square Garden di New York.


Da anni i Kansas sono essenzialmente una formazione da tour, con l'ultimo album che risale al 2000.


Le prossime date:
22 marzo, salisbury MA
23 Newton NJ
24 Salamanca NY
28 Zacatecas, Messico
14 aprile, Lake Elsinore CA


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 09 mar 2013)