Pubblicato: 05-06-2013

Gaslight Anthem, già in lavorazione materiale per un nuovo album


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


A nemmeno sei mesi dalla pubblicazione della loro quarta fatica in studio, "Handwritten", i Gaslight Anthem hanno ammesso di essere già al lavoro su nuovo materiale per un prossimo album di inediti: a rivelarlo è stato Benny Horowitz, che - nel corso di un'intervista rilasciata a Billboard - ha spiegato come saranno i soundcheck delle prossime date a fornire il primo banco di prova per le ultime composizioni.

"Non siamo soliti accomodarci sugli allori di un disco appena registrato", ha dichiarato il batterista: "La partenza del tour segue di cinque mesi la pubblicazione di un album: le canzoni di 'Handwritten' le abbiamo scritte tanto tempo fa, e le abbiamo suonate già molte volte. Fa parte delle nostra indole guardare avanti e pensare a cosa sarà. Questo disco è chiuso, e adesso ci divertiremo in tour: per lui non possiamo fare più nulla, quindi abbiamo iniziato a pensare a qualcosa di nuovo".

Oltre a "Halloween", pubblicata come regalo ai membri del fan club su 7 pollici alla fine dello scorso anno, sono almeno altre due le canzoni pronte: "Inizieremo a scrivere nuove canzoni dopo una settimana di tour, perché di suonare i brani di 'Handwritten' ne avremo già abbastanza", ha aggiunto Horowitz, "Avremo un sacco di tempo da passare a fare soundcheck, e quello è un'ottimo momento per mettere mano al nuovo materiale".



Chiusa da pochissimo - lo scorso sabato, per la precisione - la branca americana del loro tour, i Gaslight Anthem dirigeranno alla volta del Vecchio Continente alla fine del prossimo marzo, dove saranno protagonisti di una serie di date tra Regno Unito, Germania e Scandinavia che terminerà il prossimo 6 aprile, una settimana prima della loro apparizione al Coachella Festival di Indio, California, che segnerà l'inaugurazione della nuova branca nordamericana della tournée. Dopo un passaggio in Australia a metà del prossimo maggio, la band tornerà in azione in Europa per quattro date tra Irlanda, Olanda e Lussemburgo nella seconda metà di giugno, per poi tornare ancora una volta oltreoceano e chiudere la serie di appuntamenti a Niagara, in Canada, il 3 agosto.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 11 mar 2013)