Pubblicato: 15-07-2013

Franz Ferdinand: esce ad agosto 'Right thoughts, right words, right action'


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


E' stata finalmente resa nota la data di pubblicazione del nuovo lavoro in studio dei Franz Ferdinand. Originariamente atteso per i primi mesi del 2013, il disco del quartetto scozzese è stato poi posticipato alla fine dell'estate, più precisamente il 27 agosto prossimo.

Il quarto capitolo discografico della formazione sarà intitolato "Right thoughts, right words, right action" e uscirà per la Domino a quattro anni di distanza da "Tonight". Registrato tra gli  studi scozzesi del cantante e chitarrista della band, Alex Kapranos, e i McCarthy Sausage Studios di Londra, l'album è stato così definito dall'artista: "E' l'incontro tra l'intelletto e anima, suonato da un gruppo di cazzoni".

"Le dieci tracce che compongono 'Right thoughts, right words, right action'", fanno sapere di Franz Ferdinand tramite stampa, "rappresentano in qualche modo gli elementi che ci hanno spinto a passare dall'incestuoso mondo della Glawsgow Art School ad essere quello che siamo oggi. Parliamo di testi quasi patriottici, cori martellanti (quelli che rimangono in testa la notte), visione estetica precisa e capacità di miscelare sensibilità artistica e potenza pop spingendo sempre più avanti il confine".

Ecco di seguito la tracklist di "Right thoughts, right words, right action":

"Right action"
"Evil eye"
"Love illumination"
"Stand on the horizon"
" Fresh strawberries"
" Bullet"
"Treason! Animals"
" The universe expanded"
"Brief encounters"
"Goodbye lovers & friends"


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 16 mag 2013)