Pubblicato: 04-08-2013

Foo Fighters, nuovo album. Taylor Hawkins: 'Stiamo mettendo insieme i pezzi'


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Sono ufficialmente iniziati i lavori per il nuovo album di inediti in studio dei Foo Fighters, ideale seguito di "Wasting light" del 2011: a confermarlo è stato il batterista della formazione di Seattle, Taylor Hawkins, che - ai cronisti dell'edizione online di Billboard - ha confermato come la band si sia già ritrovata in studio per mettere mano alle nuove composizioni.

"Abbiamo iniziato", ha dichiarato Hawkins: "Per il momento stiamo mettendo ancora insieme le idee. Come al solito il cervello di Dave (Grohl, ex batterista dei Nirvana e leader del gruppo, ndr) lavora senza un attimo di pausa: ha delle grandi idee, sia dal punto di vista musicale che concettuale, ma al momento non posso parlarvi di nulla. Però sarà grandioso, davvero grandioso".

Ad esprimersi sulla prossima mossa in studio del gruppo che debuttò nel 1995 con l'album omonimo fu, a metà dello scorso mese di marzo, lo stesso Dave Grohl: "Lo stiamo scrivendo proprio in questi giorni", riferì l'ex compagno di band di Kurt Cobain, "Quando iniziano a lavorare ad un nuovo disco, ho scoperto che lavoriamo al meglio se assecondiamo il nostro passo. Certe volte succede tutto in fretta, altre - invece - il processo richiede un po' di tempo. Ho delle idee un po' pazze su cosa voglio fare con il nuovo disco e su come voglio registrarlo. Cose tutto fuorché convenzionali. Sì, sarà un disco non convenzionale".

Ancora prima - lo scorso gennaio - fu sempre Grohl a smentire le voci che volevano a rischio il futuro dei Foos: "Abbiamo grandi piani e delle idee grandiose per il prossimo album. C'è già un programma, sappiamo esattamente cosa ci aspetterà. Ho già della nuova musica: inizieremo a lavorarci una volta finiti tutti i nostri impegni con il film e i progetti  con i Sound City Players".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 24 giu 2013)