Pubblicato: 26-07-2013

Fonti: nuovo album degli U2 in dicembre


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Viene riportato che gli U2 starebbero puntando sul mese di dicembre per la pubblicazione del loro nuovo album. I piani del gruppo, che a lungo sono parsi piuttosto confusi e per alcuni mesi si è anche parlato della possibilità dell'uscita non di uno bensì di tre album, hanno subìto una forte accelerazione durante lo scorso fine settimana quando gli irlandesi hanno lavorato agli Electrc Lady Studios di New York col produttore Danger Mouse. Una pubblicazione nel prossimo dicembre costituirebbe solo un leggero slittamento rispetto a quanto precedentemente espresso dalla band. "Sì, ci piacerebbe molto che il disco uscisse verso la fine dell'anno, tra settembre, ottobre e novembre, una roba del genere", aveva affermato il bassista Adam Clayton a metà dello scorso marzo. Adesso "Billboard", aggiornando una propria notizia già pubblicata, scrive: "Fonti riferiscono a Billboard che la band, sebbene non vi siano piani definitivi, sta puntando a pubblicare il nuovo album durante il prossimo dicembre".











Presso le sale di registrazione della Big Apple è stato curiosanente intercettato anche Chris Martin dei Coldplay, che ha negato d'essere agli Electric Lady Studios con gli U2 sebbene fosse stato visto con Larry Mullen.

Gli Electric Lady Studios, sulla 52 West 8th Street nel Greenwich Village, furono fatti costruire da Jimi Hendrix nel 1970. La lista di album registrati presso le sue sale è impressionante e comprende, tra i numerosissimi dischi, "Horses" di Patti Smith, "Sally can't dance" di Lou Reed e "Sandinista!" dei Clash. Hendrix trascorse agli ELS sole quattro settimane; il 26 agosto '70 ci fu l'inaugurazione ufficiale, il giorno dopo Jimi andò a Londra per suonare al festival dell'Isola di Wight, tre settimane dopo ci lasciava.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 04 giu 2013)