Pubblicato: 03-10-2013

Flaming Lips, in arrivo due ep (uno split coi Tame Impala)


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Chi si stesse domandando con preoccupazione come mai i Flaming Lips sono stati così quieti - almeno per i loro standard che prevedono un ritmo frenetico di pubblicazioni di special edition e "oggetti" bizzarri - da aprile, può stare tranquillo. La band di Wayne Coyne, infatti, ha appena annunciato l'arrivo di una coppia di ep - il primo di quali in uscita già a novembre.

Il 26 novembre prossimo (che è anche il famigerato "black Friday", ossia il giorno degli acquisti pazzi a prezzi liofilizzati, negli USA), dunque, sarà disponibile l'ep "Peace sword".
Si tratta di un lavoro ispirato al blockbuster hollywoodiano in uscita intitolato "Ender’s game" (pellicola sci-fi tratta dal romanzo "Il gioco di Ender") e conterrà sei brani inediti prodotti da Dave Fridmann: “Think Like A Machine, Not A Boy”, “Wolf Children” e “Assassin Beetle/The Dream Is Ending”.

Il secondo ep, invece, è destinato a chi andrà a vedere la band dal vivo il mese prossimo, con i Tame Impala di supporto. E' uno split (solo in vinile) tra i due gruppi che sarà disponibile esclusivamente ai concerti e vedrà i Lips misurarsi con due cover dei Tame Impala - e viceversa.
Coyne e i suoi rifanno “Elephant” e  “Runway, Houses, City, Clouds”, mentre la band australiana si cimenta con “Are You a Hypnotist?” e “Silver Trembling Hands”.




(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 01 ott 2013)