Pubblicato: 27-09-2013

Esce a marzo 'Sparks', il nuovo album di Imogen Heap


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Imogen Heap ha annunciato l'arrivo di un nuovo disco di inediti. Battezzato "Sparks", l'album uscirā per la RCA Records il prossimo 24 marzo e conterrā 14 pezzi nuovi firmati dall'artista dell'Essex, dopo un fermo discografico di quattro anni circa, ovvero da "Ellispe".
"Il disco č nato con il rumore di un grande incidente che si č poi trasformato nel brano 'Lifeline', nel marzo 2011. Poi mi sono immersa in quelli che sono stati due anni e mezzo di vita intensa, immensa e creativa che mi hanno portato in giro per tutto il mondo, collaborando a tantissimi progetti con moltissima gente. Molto spesso anche all'improvviso. Inoltre l'album č in un certo modo fondato sulle immagini di impronte che i miei fan mi hanno mandato e che hanno dato il tocco finale al disco al livello artistico.", ha dichiarato la giā Frou Frou a mezzo stampa.
Tra le nuove tracce di "Sparks" spicca poi "The listening chair", una canzone destinata a non essere mai conclusa: il progetto legato alla canzone prevede che l'autrice vi aggiunga un pezzo cantato a cappella, e della durata di 1 minuto, ogni sette anni.

"Sparks" uscirā anche in versione deluxe, con un box corredato di materiale bonus, video musciali, un prezioso libro di 120 pagine e uno speciale mazzo di carte in grado di sbloccare contenuti web esclusivi. Per la realizzazione del cofanetto, Imogen Heap ha chiesto ai suoi fan di inviarle le immagini delle loro impronte che serviranno a creare la copertina.

Tutte le tracce di "Sparks":

"You know where to find me"
"Entanglement"
"The listening chair"
"Cycle song"
"Telemiscommunications"
"Lifeline"
"Neglected space"
"Minds without fear"
"Me the machine"
"Run-time"
"Climb to sakteng"
"The beast"
"Xizi she knows"
"Propeller seeds"



(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 21 set 2013)