Pubblicato: 05-05-2013

Esce a marzo 'Graffiti on the train', il nuovo album degli Stereophonics


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Si intitolerà "Graffiti on the train" il nuovo lavoro in studio degli Stereophonics, atteso sul mercato discografico per il prossimo 4 marzo. Quello che Kelly Jones e compagni definirono all'incirca due anni fa come un disco "ambizioso, differente e davvero buono" sarà anche l'ottavo all'attivo per la rock band gallese, ferma - discograficamente parlando - da "Keep calm and carry on" del 2009.
"Mi son ritrovato a entrare negli studi di registrazione con almeno 40 idee non concluse, invece che con 10 ben definite. E più mi impegnavo a realizzare le canzoni più queste diventavano imprevedibili….la band e tutti quelli che sono stati coinvolti hanno avuto nubel da fare perché sapevamo che stavamo creando qualcosa di mai realizzato prima", ha dichiarato Jones.
L'intero album è stato scritto dal leader del gruppo ed è stato prodotto insieme a Jim Lowe, al lavoro con gli Stereophonics dal 2005, anno di pubblicazione di "Language. Sex. Violence. Other?".
 "Graffiti on the train" sarà anticipato dal primo single estratto, battezzato "Indian summer", che verrà pubblicato il prossimo 25 febbraio.

Ecco la tracklist complete dell'album:

"We share the same sun"
"Graffiti on the train"
"Indian summer"
"Take me"
"Catacomb"





"Roll the dice"
"Violins and tambourines"
"Been caught cheating"
"In a moment" "No one's perfect"

Il brano "In a moment" è disponibile on line in download gratuito sul sito ufficiale della formazione già dallo scorso novembre.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 08 gen 2013)