Pubblicato: 24-09-2013

Erlend Oye, un norvegese in italia


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


E’ esattamente come ce lo ricordavamo, ai tempi dei Kings Of Convenience: alto, magrissimo, biondo, occhialuto. Simpatico e gentile, ma lo sguardo sempre un po’ perso nel suo mondo.
E il suo mondo ora è l’Italia. Erlend Oye da un anno si è trasferito a vivere in Sicilia. E, quasi a sorpresa, ha pubblicato una canzone in Italiano, “La prima estate”. Una canzone con una bella melodia, dal tono un po’ naive che nella voce di uno straniero funziona bene ed è divertente. Erlend è passato da Milano recentemente e l’abbiamo invitato in redazione a suonare la canzone.



Può essere il primo passo di qualcosa di più ampio, ci ha spiegato. Dipende da come funziona questa canzone. Ma, nel frattempo, Erlend si è messo a studiare e si è innamorato della canzone italiana classica. E, a sopresa, la seconda canzone che ci suona in redazione, è “Grande, grande, grande”, la canzone che Alberto Testa e Tony Renis scrissero per Mina all’inizio degli anni ’70 e che è una delle più famose del suo repertorio. Insomma, benvenuto in Italia, Erlend 




(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 17 set 2013)