Pubblicato: 01-10-2013

Elbow, il nuovo album è 'All at once'. Esce a marzo


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Gli Elbow non hanno resistito e, a meno di un mese dalla diffusione delle prime scarne notizie circa il loro prossimo disco di inediti, la band di Manchester a calato tutte le carte. Il nuovo album si intitolerà "All at once" e verrà dato alle stampe il 3 marzo 2014. Il successore di "Build a rocket boys!" del 2011 verrà successivamente presentato dal vivo in UK con una serie di concerti nelle arene che prenderanno il via nel mese di aprile.
"Quando arrivi a 40 anni, hai tutte le età in una, perché ti ritrovi a pensare alla tua gioventù, che è andata del tutto, e alla persa che sei diventata. Ti chiedi come sarà il resto della tua vita d'ora in avanti", ha spiegato il frontman Guy Garver.

Per quanto riguarda gli appuntamenti dal vivo, al di fuori del suolo inglese, l'artista ha dichiarato: "Non abbiamo ancora nulla sulla carta, ma spero di suonare l'anno prossimo perché è la parte migliore in assoluto. Non c'è ancora nulla di ufficiale".



Al pari di "Build a rocket boys" e "The seldom seen kid", "All at once" sarà prodotto dal tastierista Craig Potter: "Abbiamo discusso sul fatto di affidarci a un produttore esterno, ma volevamo mantenere quella sensazione che solo noi cinque sappiamo cosa stiamo facendo. Finché non pubblichiamo l'album. Penso che si senta molto che i nostri dischi sono il frutto del lavoro di vecchi amici che ancora se la spassano insieme".



(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 30 set 2013)