Pubblicato: 13-06-2013

Echo & The Bunnymen, il nuovo album potrebbe uscire entro il 2013


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Ian McCulloch e Will Sergeant stanno per tornare a lavorare su un nuovo progetto discografico firmato Echo & The Bunnymen.
La formazione post-punk britannica, che non pubblica un album dal 2009 (anno in cui venne lanciato sul mercato "The fountain") si chiuderà nuovamente in studio per realizzare il suo dodicesimo album che verrà intitolato "The garden of meedin' " e che potrebbe raggiungere gli scaffali entro la fine del 2013.

Il leader del gruppo ha dichiarato che il nuovo materiale sarà più vicino al sound post-punk delle origini: "E' più come le prime cose con un sacco di chitarre appuntite e spazio. Ma anche se sono reminiscenze del passato, suonano così dannatamente nuove per me. Ci sono tantissimi spazi che si dipanano durante il loro corso. Mi piace questo aspetto di noi, cose come 'Over the wall' suonano come un viaggio".



In parallelo agli Echo & The Bunnymen, entrambe gli artisti negli ultimi anni si sono dedicati a progetti solisti: Sergeant infatti ha realizzato un album strumentale e un disco insieme a Les Pattinson, già insieme a lui nel gruppo strumentale Poltergeist.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 22 mar 2013)