Pubblicato: 12-05-2013

Depeche Mode, il nuovo album 'Delta machine' esce il 26 marzo. La tracklist


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Verrà pubblicato il prossimo 26 marzo "Delta machine", il nuovo album dei Depeche Mode, ideale seguito di "Sounds of the universe" del 2009: il disco contiene tredici brani inediti nella versione standard, ai quali si andranno ad aggiungere altri quattro brani nella versione deluxe. L'annuncio è stato dato dalla stessa band sulla propria pagina ufficiale di Facebook: il primo estratto dalla nuova fatica in studio di Dave Gahan e soci, "Heaven", verrà diffuso a partire dal prossimo 5 febbraio (con un'anteprima del video, il primo del mese, sul canale Vevo del gruppo).

Ecco, di seguito, la tracklist di "Delta machine":

Edizione standard:

01. Welcome to My World
02. Angel
03. Heaven
04. Secret to the End
05. My Little Universe
06. Slow
07. Broken
08. The Child Inside
09. Soft Touch/Raw Nerve
10. Should Be Higher
11. Alone
12. Soothe My Soul
13. Goodbye

Bonus Tracks (solo nell'edizione deluxe):

01. Long Time Lie
02. Happens All the Time
03. Always
04. All That’s Mine

Prodotto da Ben Hillier e mixato da Flood (collaboratore di lungo corso - oltre che degli stessi Depeche Mode, anche di, tra gli altri, U2 e Nick Cave e Nine Inch Nails), "Delta machine", nella propria edizione deluxe, oltre alle quattro bonus track includerà anche i remix del primo singolo operati da Matthew Dear, Blawan, Owlle e Steps to Heaven, oltre che a un booklet di 28 pagine illustrato da scatti di Anton Corbijn.

"Scrivere questo nuovo album non è stato per niente facile, perché volevo che il suono di tutte le canzoni fosse assolutamente moderno", ha fatto sapere Martin Gore: "Voglio che la gente stia bene, ascoltando questo disco, che provi per così dire un senso di pace: c'è qualcosa di magico in tutto ciò".

"Con 'Delta machine' abbiamo completamente rivoluzionato il nostro modo di scrivere un album", ha ribattuto Dave Gahan: "Quando arriviamo al punto in cui un sentiamo che un disco inizi a suonare troppo normale, iniziano a incasinare di proposito il tutto per dargli quello che è il nostro suono distintivo. Sotto questo aspetto, 'Delta machine' non è diverso agli altri dischi che abbiamo registrato in passato... e non vediamo l'ora di farvelo ascoltare".

La band toccherà l'Italia con due date del proprio prossimo tour, previste il 18 luglio allo stadio di San Siro di Milano e il 20 luglio allo stadio Olimpico di Roma.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 24 gen 2013)