Pubblicato: 09-06-2013

Daft Punk, nuovo album: l'etichetta deposita tredici brani


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Non dovrebbe mancare ormai molto alla pubblicazione del nuovo album dei Daft Punk, ideale seguito di "Human after all" del 2005: benché al momento non sia trapelato praticamente nulla circa la nuova fatica in studio del due francese composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, il fan site Daft Club - spulciando negli archivi della Phonographic Performance Limited, società di edizioni e di riscossione dei diritti d'autore fondata dalla Decca e dalla EMI nel 1934 - ha fatto una scoperta molto interessante.

La Sony Music, colosso discografico che controlla la Columbia Records, etichetta presso la quale i Daft Punk si sono accasati di recente dopo l'interruzione del rapporto con la Virgin/EMI (oggi inglobata in Universal Music), ha registrato a nome del due tredici brani, al momento lasciati ancora senza titolo. La durata delle canzoni - come testimonia il documento che riportiamo qui sotto, nella parte evidenziata in rosso - varia da 3 minuti e 48 secondi a 9 minuti e 4 secondi. L'anno di registrazione, in tutti i casi, è indicato come 2013.

http://www.rockol.it/img/foto/upload/daftpunknuovibrani.JPG


Secondo Nile Rodgers, ingaggiato come produttore, la pubblicazione del lavoro dovrebbe essere questione di pochi mesi. Oltre al fondatore e chitarrista degli Chic, negli ultimi anni i due dj francesi hanno lavorato in studio con Chilly Gonzales e con veterani della scena musicale come il bassista Nathan East, il cantautore Paul Williams e il re della disco anni Settanta Giorgio Moroder (che per loro ha registrato un monologo parlato): se e e in quale forma tali collaborazioni vedranno la luce nel nuovo album non è al momento dato di sapere.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 18 mar 2013)